Il peso giuridico degli investimenti -Articolo dell’Avv. Pandolfini pubblicato su”Start-Franchising”
Gli investimenti dell’affiliato rappresentano un elemento molto rilevante nell’ambito dei contratti di franchising, anche sotto il profilo legale.
Come è noto, la fase precedente a conclusione di un contratto di franchising è particolarmente delicata, e per tale motivo ha costituito oggetto di attenta regolamentazione, sia in Italia che all’estero. Lo scopo di tale regolamentazione è essenzialmente riconducibile all’esigenza di riequilibrare le situazioni di “asimmetria informativa”, che sono tipiche dei rapporti di franchising.
L’Avv. Pandolfini ha approfondito il tema del peso giuridico degli investimenti in questo articolo pubblicato su Start- Franchising.
Avv. Valerio Pandolfini
Per leggere ulteriori articoli di approfondimento, visitate il nostro blog.
Le informazioni contenute nel presente articolo hanno carattere generale e non sono da considerarsi un esame esaustivo né intendono esprimere un parere o fornire una consulenza di natura legale. Le considerazioni e opinioni di seguito riportate non prescindono dalla necessità di ottenere pareri specifici con riguardo alle singole fattispecie descritte. Di conseguenza, il presente articolo non costituisce un(né può essere altrimenti interpretato quale) parere legale, né può in alcun modo considerarsi come sostitutivo di una consulenza legale specifica.