Trattativa stragiudiziale con il franchisor - Studio Legale Franchisee - Pandolfini
222
page-template-default,page,page-id-222,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

 

Trattativa stragiudiziale con il franchisor

 

 

Dopo avere firmato il contratto, gli affiliati in franchising possono andare incontro ad una serie di problemi, più o meno gravi, che possono esporli a rilevanti rischi. Può accadere ad esempio che:

– il know-how promesso dal franchisor si riveli insussistente, e/o la formazione non venga erogata o sia di scarsa qualità;

– il business plan predisposto dal franchisor si rilevi erroneo o ingannevole, o comunque il franchisee non consegua i risultati economici prospettati dal franchisor;

– il franchisor si renda inadempiente ai propri obblighi contrattuali (ad esempio inerenti la consegna della merce, l’assistenza tecnica/commerciale, l’esclusiva, la pubblicità etc.);

etc. etc.

 

In tutti questi casi, potete rivolgerVi al nostro studio – da molti anni specializzato nel franchising – per ottenere, in tutta Italia, un’adeguata assistenza stragiudiziale (cioè senza intraprendere una vera e propria causa), allo scopo di:

  • porre fine anticipatamente al contratto, a condizioni il più possibile favorevoli all’affiliato;
  • proseguire il rapporto, ma a condizioni (economiche o giuridiche) diverse da quelle originarie, e quindi più favorevoli all’affiliato.

 

Per raggiungere questi risultati, intraprendiamo una trattativa direttamente con il franchisor o il suo legale, in modo da raggiungere un accordo favorevole all’affiliato ed evitare un contenzioso lungo e costoso, o di incerto esito.

 

Infatti, dato lo squilibrio tra le parti, e (generalmente) la scarsa esperienza dell’affiliato, molto raramente questi può raggiungere tali risultati da solo (si vedano i nostri articoli nel blog).

 

Per maggiori info sul nostro servizio di assistenza per un accordo stragiudiziale con il franchisor, contattateci al n. 02-36522961 o scriveteci all’indirizzo info@studio-pandolfini.it.